Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 21:27   #26
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
-Allora mi sono scordato oppure ho saltato qualcosa che iluminazione hai ? fertilizzi?
perchè all'inizio dicevi di avere 48 w ma uno da 5000 e uno da 10000 k ( e il secondo è eccessivo visto che le piante non utilizzando quel tipo di lunghezze d'onda una buona soluzione potrebbero essere 2 da 5000 oppure uno da 4000 e uno da 6500 k , io chiederei in illuminazione per avere piu certezze
Per quanto riguarda l'illuminazione, come avevo riportato in precedenza, ho sostituito il neon da 10000K con un neon 24W 840 (4000k). Quindi ho n.1 24W 5000K + n.1 24W 4000K per un totale di 24W.
Tieni conto che le piante le ho inserite da due settimane e sto seguendo il seguente piano di ore d'illuminazione:
  • 1a settimana 5 ore al giorno
  • incremento di 1 ora a settimana fino a raggiungere 9 ore. Poi vedo se mi si iniziano a creare troppe alghe. Quindi potrò valutare se modificare l'acquario per aggiungere d'avanti un'altro neon da 24W arrivando quindi a 72W. (Per questo magari aprirò un'altra discussione!)
In questo momento non avevo ancora iniziato a fertilizzare, stavo aspettando che si iniziassero ad ambientare le piante. Mi consigli di iniziare con piccole dosi?

Stavo aspettando anche che i valori di KH fossero un pò più decenti (4 - 5) in modo da iniziare anche con la CO2 a gel. Adesso il valore è sempre fermo a KH=1,5

Quote:
-vedo una sala parto ... perchè sta li ? non andrebbe usata... se vuoi chiarimenti digita sul cerca sala parto e vedi perchè non è da usare
La sala parto è li solo perchè mi è comoda per tenere raccolta la riccia che altrimenti va in giro per l'acquario e si disperde tutta. L'ho usata una sola volta ed è bastato! Non la userò mai più!

Quote:
- la crypto scegli bene dove metterla perchè poi con le radici che fa è difficile da spostare io direi tra il sasso a sx e il vtro davanti l'heterantera intanto basta piante altrimenti è difficile controllarle ed è antiestetico ..
E' dove ho messo l'Hemiantus calli..., comunque posso fare spazio per la crypto spostandola intorno!
Più che altro mi sto preoccupando per l'altro acquario dove andrò a toglierla dopo circa due anni e mi tirerà su tutto il fondo!
viroviro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09853 seconds with 13 queries