Discussione: DSB si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 21:01   #2
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
ho letto varie discussioni sul dsb e vorrei un consiglio chiaro:
1: io sto x affrontare un allestimento marino di 220l lordi x questo autunno(spero),
sto acquistando pezzi un po alla volta in offerta presso negozzi online.
2: ho preso anche lo schiumatoio un hydor 400 dp performer
3: se dovessi fare un dsb alto 12 cm le rocce le posso mettere sopra al vetro e poi coprire il resto con la sabbia? questo xkè ho sentito e letto di chi ha messo dei tubi in pvc.
Ma non doveva essere senza ossigeno il fondo?
4: ma veramente non si possono allevare coralli duri?
5: poi ho sentito che bisogna durante la maturazione del dsb alimentare gli organismi(tipo vermi copepodi ecc) x accelerare la riproduzione bentonica in modo da movimentare la sabbia in modo che i batteri non la "incollino" o la impacchino( se si dice cosi).
5: con cosa alimento la fauna? o la integro?
6: ho un nano reef da ormaai quasi un anno e appena la nuova vasca sarà matura vorrei trasferire il tutto. Se inserisco dei pesci di fondo tipo quelli che si insabbiano è male?
vorrei ance inserire un paguro(non penso che 1 solo sia in grado di annientare la fauna bent.)
6:con lo schiumatoio hydor voi che dite mi conviene si o no il dsb o vado di berlinese? e se poi mi consigliate il berlinese si può succesivamente inserire 5 cm di sabbia fine? Oppure va bene il dsb con quel schiumatoio? HELP ME
3 si puoi partire dal vetro direttamente con le rocce
4 si possono allevare
5 ogni tanto qualche granulo aiuta lo sviluppo le rocce vive portano alcuni animali utili se conosci un proprietario di dsb maturo prendi qualche manciata dalla superficie
6 meglio evitare pesci che si insabbiano e per il primo periodo anche paguri (si mangiano tutto)
non conosco lo skimmer ma se il dsb matura come si deve dovrebbe bastare
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13754 seconds with 14 queries