Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2006, 10:32   #14
stefanop.
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto

Ciao,
mi intrometto nella discussione, perchè sono stanco di sentire bagianate sul sea clone 100 e 150.
Allora io sono il fortunato marito di una moglie acquariofila ed in casa abbiamo tre vasche, 60l dolce - 70l litri marina tropicale - 170l med. i litraggi sono tutti netti.
Per il marino tropicale uso un 100 vecchio modello, quello col tubo centrale lungo modificato da un mese, per il med uso il 150 nuovo, che esce da di fabrica col il tubo di mandata corto.
Per la modifica mi ha aiutato il mio amico negoziante in quanto se monti una pompa troppo potente il levello dell'acqua nella colonna cresce troppo, io avevo provato con una una 1300 sicce e il venturi originale ma la schiuma saliva troppo velocemente, risultato schiuma liquida e chiara.
Rimontando la multi 1000 originale ho notato che il levello dell'acqua scende e che la schiuma che sale va a formare un liquido molto più denso e scuro, per intenderci mi produce lo stesso liquido che fa al mio negoziante il suo skimmer il top della prizm.
Per quanto riguarda quello nuovo il 150 non ho avuto bisogno di effettuare nessuna modifica e mi schiuma allo stesso modo del 100.
Quindi se si acquista un sea clone, lo si fa principalmente per risparmiare, ma non è vero che i prodotti nuovi sono così scadenti anzi se paragoniamo il mio 150, pagato nuovo 150€, contro il prizm del negoziante, che costa oltre 400, l'unica cosa in più che ha il prizm è il bicchiere di raccolta più grosso.
Quindi a volte su internet nei siti e anche in qualche forum si trovano scritte una serie di c.....te mastodontiche e basate su vecchi prodotti della stessa casa.
Continua con le tue modifiche e le tue prove e vedrai che avrai degli ottimi risultati.
Per concludere vi do i valori del mio med attivo da quasi 5 mesi:
no2-no3-po4-nh4 =0
Ph 8,2 - 8,5
kh mai misurato
In vasca ho un sarago maggiore,un tordo, due donzelle maschio e femmina, 2 ghiozzi,un granchio comune, un granchio ragno dell'anemone, 4 anemoni comuni, 5 pomodori.
Distribuisco per i pesci o 5 gamberetti o 10 vongole o due capsele di misys o di artemia, per gli invertebrati distribuisco circa 3ml di pappone per ogni invertebrato una volta ogni due giorni.
Spero di averti fatto capire che a volte quello che trovi scritto è solo publicità a determinate case produttrici rispetto ad altre.
Ciao stefano
stefanop. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11772 seconds with 13 queries