Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 16:33   #21
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Iron83 Visualizza il messaggio
no no ragazzi il mio ph controllato più volte è sempre 7,5
.
.
.
.
ho un 120litri da un anno e mezzo circa con 12neon, 6guppy maschi (le femmine le ho tolte x mia disperazione troppi parti) 4platy, 3pangio,1 Gastromyzon, 1ancistrus (gigantesco vorrei sbarazzarmene) e una decina di caridine(trasparenti, rosse e due bianco/nere) 2 ampullarie gold

ph 7.5 devi togliere assolutamente i neon, che vogliono un ph sotto il 6 e da te soffrono
l'ancistrus sei sicuro che sia tale e non sia un plecostomus? metti una foto, io non li so distinguere non avendoli mai avuto ma qualcuno sapra dirti
Poi mi spieghi perchè tutti maschi? per farli innervosire meglio?

Quote:

- i guppy pian piano li elimino o meglio dato che hanno vita breve aspetto che muoiano e voglio tenere solo neon platy una rasbora e dimenticavo ho anche 5pesci di vetro
pura follia...non puoi regalarli? fra mercatino e negozianti gratis stai tranquillo che qualcuno li accetta...perchè devi farli soffrire?
Le rasbore vanno messe a gruppetti, dato l'acquario almeno 8! non so cosa siano i pesci vetro

Quote:
- le caridine sono troppo belle non le elimino
- resta il mio dubbio iniziale: posso concimare (se serve x qualche pianta altrimenti lascio perdere) o le caridine mi crepano?
puoi chiedere a chi ha caridine con cosa concima, sono poco tolleranti ma non tutti i prodotti sono per loro tossici, quantomeno in piccole dosi

Quote:
- co2 quando andava mi sa che era talmente poca che non influiva molto sui parametri
- ho avuto gli no3 a 0,5 x un anno ecco xkè Lemna e Limnophila crescevano da dio ma dovevo frequentemente cambiare la lana xkè si inzuppava di cacca dei numerosi guppy che ogni mese toglievo a tonnellate e davo al mio negoziante
- i platy han sempre corso come pazzy x l'acquario quindi credo stiano benone però non sfigliano o meglio da quando ho l'acquario lo han fatto solo due volte (una due piccoli che ci sono ancora e un altra volta ne ho visto uno solo ma mi sà che è stato mangiato)
- e poi le alghe a peluria come le elimino? (sono davvero poche ma sull'alternanthera e la vallisneria si vedono)

è piu facile che avessi un kh alto (anzi a qutno l'hai?) e di conseguenza il ph non ti si abbassava, dubito fortemente che le piante a crescita rapida (specie le rosse) ti crescessero senza co2

no3 a 0,5 è bassissimo, sicuro dle valore?

ricapitolando: regala i neon in quanto non adatti ai valori della tua vasca, i guppy dato che non li vuoi ed eventualmente l'ancistrus se dovessi scoprire che si tratta di un pleco.

Per riempire la vasca, metti qualche platy e/o qualche xiphophorus helleri e/o un gruppetto di 7/8 rasbore

per le piante, ricomincia a dare la co2 e controlla nella sezione apposita cosa viene utilizzato come fertilizzante quando in vasca si hanno le caridine, e in quali proporzioni

controlla no3 e po4, se entrambi a 0 vedi di ripristinarli (cerca aumentare nitrati, aumentare fosfati nel forum trovi tutto)

quando le piante staranno meglio e la popolazione sistemata, vedrai che la gestione della vasca verrà semplificata
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10765 seconds with 13 queries