Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 13:09   #16
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Ti ostini a sostenere che le striscette sono attendibili mentre è universalmente accettato il fatto che non lo siano.
Le due fallacie logiche che hai usato contemporaneamente in questa frase (complimenti per la dialettica) sono note dai tempi di Platone.

Non sto parlando di attendibilità generale delle striscette.
Dico solo che fino al giorno prima, per 7 mesi avevano misurato KH 10.
Era il valore giusto? Era sbagliato? Non importa, in questo momento.

Quello che conta è che un bel giorno aggiugo la CO2, tiro fuori l'ennesima striscetta dallo stesso barattolo e misuro KH 3 dopo sei-sette ore di erogazione.
Ricordo perfettamente che era mezza striscia (ho l'abitudine di tagliarle in due longitudinalmente), quindi i tamponncini venivano addirittura da una già usata per l'altra metà, che aveva già misurato 10 in precedenza.

Pieno di dubbi, ripeto la misura con una striscia intera, pensando ad un mio errore...
Stesso risultato.

Ora, se le striscette sono inattendibili, lo erano anche prima.
Ciò che conta non è il valore assoluto misurato, ma il suo abbassamento repentino.
E soprattutto il suo effetto sul ben più importante pH, da 7.6 a 6.4, che sarebbe stato impensabile con KH 10 (su questo siamo tutti d'accordo).
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Iron83 Visualizza il messaggio
l'Alternanthera ce l'ho da un anno la co2 da 6mesi e nei 6mesi in cui non c'era co2 cresceva fino al pelo dell'acqua...se la tolgo cosa posso mettere che arrivi al pelo dell'acqua e sia rossa?
Ludwigia Repens, se la vuoi a crescita rapida.
Ludwigia Glandulosa se la vuoi lenta.
La Repens assomiglia così tanto all'Alternanthera che talvolta i principianti le confondono.

Il fertilizzante dà fastidio alle Caridine per il Ferro che contiene, lo potresti aggiungere in pasticche da fondo.

Ultima modifica di Rox R.; 01-03-2011 alle ore 13:17. Motivo: Unione post automatica
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12792 seconds with 13 queries