Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 10:07   #52
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tom03 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
Ricordiamoci, comunque, che il k manca soprattutto nelle vasche filtrate a zeolite...difficile possa esserne carente, specialmente in maniera evidente, in vasche senza zeolite.
Cono, a questo proprio non ci credo ... se così fosse è la zeolite che assorbe potassio e non gli animali e francamente mi sembra un assurdo
Marco,
come già anticipato da INK e Mauri, il carbonato e il k sono tra gli elementi più atratti dalla zeolite (e questo spieghrebbe anche il motivo per cui nelle vasche che girano con zeolite ogni tanto si deve integrare carbonato per tenere in equilibrio).
Anche se si effettuano cambi con il sale del crucco, ricco di k, comunque, il consumo c'è...e va quindi integrato.
Su una vasca senza zeolite, non saprei quantificare il consumo...sicuramente anche in questo caso gli animali ne useranno (ricordiamo che stiamo parlando di uno dei principali elementi presenti nell'acqua marina)...probabilmente quanto in una vasca senza zeolite...la differenza se la ciuccia la zeolite.
Occhio INK…che a poco a poco ti stai facendo attrarre dal lato oscuro di zeovit…leggo in te i primi segnali di cedimento. Vedo, vedo…vedo che cerchi di raggirare il lato marrone che c'è in te e che cominci ad apprezzare colori e sfumature…la tentazione è grande…resisti Jedi
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09029 seconds with 13 queries