|
Originariamente inviata da -ale-
|
comunque ripeto, io vorrei una cosa davvero ben fatta e che, già di suo sia una bella realizzazione..praticamente uguale a quella che ho postato in prima pagina, dove come si nota non ci sono linee intersecate..cioe un parallelepipedo con un'anta davanti, tutto a filo con la vasca, un monolite..e credo che fare una struttura sia un po' più difficile.. poi magari mi sbaglio e mi sbalordite con le vostre foto =)
|
No non è difficile però quello postato in foto è un mobile di fabbrica che deve tenere una vasca piccola; la costruzione o meglio la modalità di assemblaggio, nel nostro caso dovrebbe essere differente.. mi spiego..
Il peso che deve reggere la struttura non è elevato ma non è nemmeno poco visto che sarai sui 250Kg; di conseguenza, per sicurezza, io consiglierei di montare il piano superiore del mobile
sopra ai pannelli laterali per svariati motivi: per lo scarico dei pesi, perchè così hai un piano di appoggio unico e non rischi di avere scalini agli estremi, per la modalità in cui le giunzioni del mobile saranno sollecitate ecc ecc ecc.
Il contro di questo assemblaggio e' che lateralmente vedrai la linea di giunzione tra il pannello laterale e il piano superiore... che non è nulla di sgradevole (a mio avviso).
La maggior parte dei mobili che devono reggere pesi e strutturata come descritto sopra.
Poi puoi adottare o meno delle chicche come ha fatto per esempio Agro con le mappe delle ante.. ha utilizzato le mappe interne anzichè esterne.. leggermente più difficili da montare ma esteticamente invisibili!

Appena riesco ti mando due foto cosi valuti.