Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 20:33   #4
Zerios
Guppy

L'avatar di Zerios

Cittā: Massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 37
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io un po di idee ce le avrei..

I miei preferiti sarebbero i ciclidi del lago malawi .. ma purtroppo 125 litri credo proprio che siano pochini.. anche per pochi esemplari

Subito dopo verrebbe il biotopo amazzonico con Discus Scalari Altum otocinculus e apistogramma ma anche qui forse 125 litri sono un po pochi .. o sbaglio?

altra alternativa sarebbe un biotopo asiatico senza distinguere acque stagnanti da correnti con un Betta half moon come star principale 2 o 3 betta femmine..un gruppetto a scelta tra qualche rasbora o qualche Boraras brigittae (ma so che sono quasi solo wild) o parasphromenus che sono bellissimi ma non so quanto comuni e 1 o 2 colisa anche se potrebbero esserci problemi di incompatibilitā con i betta..ma sono sicuramente meno territoriali dei ciclidi malawi.. poi non saprei..i pangio mi hanno detto che č come non averli perchč il giorno non escono quindi le eliminerei.. e le altre specie di questo biotopo non mi entusiasmano.. e comunque credo che siano comunque dispersivi 125 lt per un allestimento simile.. probabilmente sarebbero tanti giā 80

Inutile dire che 125 litri sono esagerati anche per platy guppy o simili (che non mi piacciono nemmeno tanto) Non mi piacciono Coridoras , Botia e ancistrus.. non li vorrei mai in un acquario..

Insomma 125 litri mi sembrano una misura un po farlocca..ho paura di stivare pesci con esigenze superiori o di avere qualcosa di poco aggraziato e dispersivo..

datemi qualche consiglio voi :)
Zerios non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18572 seconds with 13 queries