Discussione: mini zen :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 19:49   #1
lepre marzolina
Plancton

L'avatar di lepre marzolina

Città: martinengo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
è una sfida.. appunto :)
stavo valutando un metodo di filtraggio non "invadente" per l'osservatore diciamo :) non volevo stare a guardare un odiosissimo corner nell'angolo e neanche un voluminoso filtro a zainetto stile niagara appeso..dato che non ho spazio per un filtro esterno avevo pensato a due soluzioni:

A) sump su uno dei due lati con vetro che non rifletta e non faccia neanche vedere il materiale filtrante, diciamo che sul lato interno metterei una copertura chiara tipo azzurro,la sump non si vedrebbe perchè ci costruirei intorno una bella cornice di legno tutt'intorno all'acquarietto...
però sarebbe molto impegnativo...

B) filtro sottosabbia...so che molti diranno che è superato.. però secondo me è una valida alternativa...

c'è un problema però...dato che io vorrei appunto allestire questo acquario stile zen con tappeto di Glossostigma elationoides praticamente su tutto il substrato eccetto poche zone non vorrei che ci fosse un eccessiva ossigenazione dell'acqua...tutti dicono infatti che questo tipo di filtro carichi eccessivamente di O2 l'acqua e non vorrei compromettere le piante...

voi che ne dite? altre alternative? grazie mille!!! appena comincio a costruire posto le foto!
ovviamente lo allestisco per le caridine... penso di metterci delle blue pearl ;)
lepre marzolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08734 seconds with 14 queries