|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
|
Originariamente inviata da SMM
|
Ragazzi, ormai la mia vasca, e' quasi totalmente popolata da LPS e qualche molle, vorrei sapere che esigenza hanno gli LPS in generale, perche' nonostante ho valori direi Buoni di qualita' dell' acqua, non vedo i miei coralli belli aperti, e non crescono granche'....
ora vi metto alcune info, poi spero qualcuno mi delucidi al meglio...
Vasca: 100lt netti circa
Shump: circa 10 Lt
Schiumatoio: Deltec MCE600
Movimento: 2 coralia nano 1600lt cadauna
Illuminazione: ATI new sunpower 6 x 39W T5
Neon: 3 ATI aquablu spezial + 3 ATI BLue Plus ( Troppa Luce ??? )
Valori Acqua:
KH: 7
Mg: 1100
Ca: 400
Po4: non misurabili
No3: non misurabili
Questo e' tutto... aspetto consigli..
|
Ottima tecnica e ottimi valori, più da SPS che da LPS come giustamente detto. Alza solo leggermente il magnesio, portalo almeno a 1250 mg/lt.
Come luce sei messo bene, io se fossi in te al prossimo cambio dei tubi T5 (non c'è assoluta urgenza di farlo ora) toglierei due blue plus e metterei un purple fiji ed un'altro aquablu spezial. Secondo me tre blue plus sono troppi... Perdi molti PAR per niente.
Comunque la tua vasca è da SPS, parti con qualcosa di facile come montipore digitate, montipore foliose, acropora nobilis e vedi come si adattano alla tua vasca ma sono convinto che staranno benone.
|
SPS assolutamente basta.... prima havevo Montipore Digitate, Acropore, Fogliose, Pocillopora, Caliendrum, Hystrix....... ho dato via tutto, Ci vuole troppo posto e calcio, e io non ho il reattore.... e in effetti stavano da Dio... adesso di SPS mi e' rimasto solo un corallo di fuoco, che sto cercando di vendere, e una australiensis verde fluo.. che ormai tengo...
Poi mi piace di piu' il Mondo LPS, e percio' voglio allevare al meglio quelli!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da superpozzy
|
per gli sps però hai poco movimento in vasca. per gli lps penso che invece basti...
ne hai pesci? i loro scarti sono molto graditi agli lps...
|
Si pesci ne ho... 2 pagliaccetti, e una bavosina...
------------------------------------------------------------------------
Che prodotti mi consigliate per Nutrire gli LPS ?
io per ora uso il Phyton, e lo Zoothon della Tropic Marin, e gli Aminocidi per LPS superconcentrati della KZ...