Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 18:01   #1
luca_leo
Avannotto

Città: San Casciano V. P.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Probelmi regolazione Elos NS1000

Salve a tutti,

ho appena finito di allestire la mia nuova vasca per il marino con le seguenti misure: 92x52x52e volevo chiederti informazioni sull'utilizzo del mio elos skimmer NS1000.

Adesso è circa una settimana che ho introdotto anche le rocce vive ed ho quindo avviato il periodo di maturazione.
Loskimmer è il penultimo modelo e cioè con l'iniettore nuovo e la Eihm 1260, bicchiere Jumbo e camera più grande.

Ho seguito le istruzioni per il montaggio e l'avvio e cioè ho aperto lo scarico al massimo, chiuso tutta l'aria e logicamente il carico è al massimo perchè non ho nessun rubinetto sulla Eihm 1260.

Ho questo tipo di comportamento dello skimmer:
non riesco a regolare le microbolle che si creano nella camera centrale e fuoriuscendo riempiono tantissimo anche la camera esterna creando in sump una quantità esagerta di microbolle. Ho provato in tutti i modi a regolare lo scarico ma soltanto se lo chiudo totalmente le bolle spariscono ma mi si riempie logicamente il bicchiere d'acqua.

Non riesco nemmeno ad aprire un pò l'aria perchè se no le bolle dalla camera centrale fuoriecono in maniera esagerata.

Ma perchè se l'aria e tutta chiusa si creano tutte quelle microbolle ? dal carico acqua non dovrebbe entrare solo acqua visto che l'aria è chiusa ?
Dove stò sbagliando ? non riesco a regolare questo skimmer e sto andando in confusione

Come da istruzioni ho controllato la salinità ma è perfetta e cioà al 35 per mille.

Mi potreste aiutare ?

Grazie

luca_leo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09520 seconds with 15 queries