Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 13:41   #10
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da freccia72 Visualizza il messaggio
piu` che altro per la perdita di colore delle foglie rosse il problema é la poca luce, 0,5 watt litro sono pochini! Sai i gradi kelvin delle lampade?
Hai la possibilita` di aggiungere lampade?
Dovrebbero essere 7000°K ...

Purtroppo non posso aggiungere altre lampade ...

Per notizia la mia plafoniera è la wave stratos a 3 t5 (2 bianche ed 1 rossa) ...

Faccio presente che il litraggio netto è 160 lt ...

Che mi dici?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vendita Visualizza il messaggio
Solitamente, nelle piante a stelo (specialmente in quelle "rosse") la perdita di foglie basali è legata all'illuminazione "errata" (poca luce, fotoperiodo basso...); 117W su 240l sei sotto 0,5 W/l che è un po' basso per piante "rosse"...
Se le altre piante lo permettono, puoi provare ad aumentare il fotoperiodo poco alla volta (es. mezz'ora in più ogni settimana).
Controllerei anche che la luce arrivi bene nella parte basse dello stelo.. magari sono piantumate troppo vicino e la luce fatica ad illuminare la parte basale..
Stando comunque ai valori da te postati, in vasca hai carenza di co2 e quindi un impiantino non farebbe male.
Quoto Swan Ganz per il test del Ferro e aggiungo ancora due cose:
per le piante, i fosfati non dovrebbero essere a 0.. solitamente si consiglia di mantenre un rapporto di 1:10 tra fosfati e nitrati.
I cardinali richiedono acque acide.. magari prima immetti co2 cosi' abbassi un po' il ph e poi i pesciolini
Ciao Vendita ...

Faccio presente che il litraggio netto è 160 lt ...

Per quanto riguarda l'aumento del fotoperiodo ho paura che mi ricrescano le alghe (inizialmente presentatosi per eccesso di fertilizzazione) ...

Il co2 di sicuro lo comprerò nei prox gg (anzi ... sapresti darmi qualche consiglio su quale impianto comprare tra quelli che ho mensionato nei messaggi precedenti di questa discussione?). :) ...

Il test del Fe lo farò nel momento in qui mi arriverà il box della sera (che acquisterò insieme alla co2) ...

Per i pesciolini sicuramente seguirò il tuo consiglio ...

Attendo tua risposta sull'impianto di co2 e più ne hai più scrivi :)

Ultima modifica di diex82; 28-02-2011 alle ore 13:49. Motivo: Unione post automatica
diex82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10562 seconds with 13 queries