Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 12:56   #19
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da indianapipps Visualizza il messaggio
A questo punto chiedo il vostro aiuto. Sto per allestire un cubo 65x55x65h con il metodo DSB. Allevamento coralli molli, Lps e qualche SPS non particolarmente esigente. ho una sump di 42x42x45h. volevo forare la vasca ed inserire uno scarico Xaqua. Leggendo i diversi post sull'argomento mi sono venuti diversi dubbi:

1)Rumore: si legge di scariche rumorosi, ma non ho capito se il rumore è dovuto all'aspirazione dell'acqua dalla ghiera dello scarico; al passaggio nei tubi di scarico nella sump o all'acqua che va a finire nella sump

2)Corrugato: la raccorderia che xaqua da in dotazione (qui sono ignorante) non presenta anche i tubi di carico e scarico? se si, sono corrugato o classici tubi dritti non morbidi?
inoltre leggevo di lasciare il corrugato molto lungo e libero in vasca.......questo dovrebbe eliminare il rumore di risucchio/gorgoglio generato dall'aria che entra nel tubo, corretto? Ho letto che molti nella curva di scarico praticano un foro. questo aiuta o è del tutto inutile? al limite il corrugato che diamtretro deve avere per essere compatibile con lo scarico in questione?

3) Pompe di risalita: io ho acquistato una eheim compact 2000+ ma leggevo che forse la più indicato per evitare rumore e problemi di portata (mi pare la xaqua la limiti a 700/800l/h) è una aquabee 2000/1, corretto. inoltre le pompe vanno lasciate lavorare alla max potenza e non limitate vero? Leggevo inoltre problemi di allagamento (questo ilmio parquet non lo gradirebbe) i quanto i scarichi sono molto vicini alla superficie superiore del vetro? come ovviare a questa possibilità?

4) già che ci sono vi chiedo inoltre di indicarmi uno schiumatoio dalle performace ottime, ma senza spendere un patrimonio, potrestre cortesemente fornirmi un vostro suggerimento?

ciao e grazie
Monta tranquillamente un Gruppo Xaqua ed e corredato dai Tubi che servono e silenziose e sicuro gli allagamenti sono difficili ma creati da altre problematiche e non dallo scarico, comunque ci sono molti modi e allarmi per evitare tracimazioni ed allagamenti.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10667 seconds with 13 queries