Discussione: schiumatoio esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 12:32   #14
devistiger
Pesce rosso

Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
il vero problema è che i pesci sporcano più di tutti, e per ripulire l'acqua dai rifiuti dei pesci serve uno skimmer che funzioni bene, ora quelli a porosa sono schiumatoi sorpassati e poco funzionali..potresti provare a fare una modifica e ad inserire una pompa, ma personalmente te lo sconsiglio, perchè se non dovesse funzionare butteresti tutto, e anche se funzionasse non lo vedo conveniente, se compri un usato sul mercatino lo trovi a poco, se devi comprare la pompa, i raccordi, modificare qua e la, fare un sistema venturi e calcolare la miscela aria acqua.. alla fine tra il tempo che ci perdi e quello che spendi per i pezzi, ti conviene prenderne uno già fatto usato..
hai ragione,ma io non dovendo allestire secondo il metodo berlinese,ma secondo la concezione vecchia,ossia con filtrazione biologica,credo che no schiumatoio old style possa pure bastare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
il vero problema è che i pesci sporcano più di tutti, e per ripulire l'acqua dai rifiuti dei pesci serve uno skimmer che funzioni bene, ora quelli a porosa sono schiumatoi sorpassati e poco funzionali..potresti provare a fare una modifica e ad inserire una pompa, ma personalmente te lo sconsiglio, perchè se non dovesse funzionare butteresti tutto, e anche se funzionasse non lo vedo conveniente, se compri un usato sul mercatino lo trovi a poco, se devi comprare la pompa, i raccordi, modificare qua e la, fare un sistema venturi e calcolare la miscela aria acqua.. alla fine tra il tempo che ci perdi e quello che spendi per i pezzi, ti conviene prenderne uno già fatto usato..
hai ragione,ma io non dovendo allestire secondo il metodo berlinese,ma secondo la concezione vecchia,ossia con filtrazione biologica,credo che no schiumatoio old style possa pure bastare
al limite vorrei sapere se cè qualke modo di mettere il mio schiumatoio appeso dentro la vasca,visto che va attaccato a bordo vasca (e io purtroppo ho un juwel che ha la cornice)???

Ultima modifica di devistiger; 28-02-2011 alle ore 12:35. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries