Discussione: Upgrade a reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 11:52   #12
Swing
Ciclide

L'avatar di Swing

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, forse sono un pazzo ma visto che non sono riuscito a sistemare i pesci in altro modo, ho deciso di provare a sistemare la vasca.
Per il momento ho tolto il filtro sottosabbia e un buona parte della sabbia, ho cercato di lasciarne il meno possibile (giusto per coprire il fondo). Questa è stata una operazione delicatissima non nascondo che ero in grande preoccupazione per gli ospiti. Chiaramente l'acqua si è sporcata tantissimo visto che tutta la sabbia smossa faceva precedentemente da filtro.
Ora attendo che le schifezze si depositino nel fondo, e poi aspirerò. In tutto ciò, ho cercato di tenere le roccie fuori dall'acqua il meno possibile (circa 20 min). Ricordo che per il momento non ho coralli nella vasca. Ho inoltre tolto i canolicchi dal biologico. Adesso nel vano filtro ho lasciato solo la lana filtrante con il solo scopo di pulire al meglio l'acqua. I prossimi passi saranno: Inserimento di uno skimmer nel vano che prima faceva da filtro biologico (fortunatamente c'è spazio sufficente), inserimento di altri 5 Kg. di rocce, aggiunta di una ulteriore pompa di movimento, al momento ho solo una Tunze 9015 E aggiunta di una plafoniera T5 adatta.
Swing non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08829 seconds with 13 queries