Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 02:23   #14
mollyballoon
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Ok, non so come ringraziarti.
Domani ordino subito i test.

Ah, 2 giorni fa ho visto che al mio scalare gli erano spuntati i pallini bianchi, ma pochi e ho aggiunto il fungistop. Ho fatto male????? Ne ho messo 30ml per 160l di acqua.
Adesso ho il carbone attivo che gira, ma l'acqua mi pare sempre un pò colorata nonostante ci sia il carbone attivo.

Per quanto riguarda i nitriti e i nitrati, penso che ce ne siano pochi, perchè l'egeria densa che ho inserito, i primi giorni cresceva al max, quindi significa che i nitriti e i nitrati erano presenti al max. Adesso invece non vogliono più crescere, anzi, stanno marcendo. Le sto cercando di riprendere con la CO2, faccio bene???



Grazie



Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
@polimarzio: forse è più giusto "il mio primo acquario". è "pronto soccorso tutto" oppure "ciclo dell'azoto, che cos'è?"

Tornando IT: i test più importanti x te in questo momento sono NO2 e NO3.
Oltre a questi sono molto importanti anche KH, GH e PH. Comprali, e tanto che ci sei falli, ma sicuramente il tuo problema è legato alla presenza di nitriti e nitrati.

Non risparmiare sui test (prendendo ad esempio solo ph) perchè tanto servono a non farti morire i pesci. E i pesci costano di sicuro di più..
O meglio, puoi risparmiare comprando i test a striscette. Non sono precise come i test a reagente, ma sono sufficientemente affidabili, e in oltre con un solo gesto fai 5 test.

Secondo me (prendila come una triste previsione ) la situazione del tuo acquario peggiorerà. I pesci si ammaleranno anche più di così e ne moriranno diversi.
Questo per le prossime 2-3 settimane.
Fai i test regolarmente e cura i pesci come puoi.. Cambia molta acqua (10% ogni 2 giorni)..
IMPORTANTE: non usare medicinali antibatterici! In quel caso prolungheresti solo la moria, perchè gli antibatterici azzerano la carica biologica del filtro, quindi magari i pesci subito guariscono, poi ti si ri-ammalano perchè il filtro non sta funzionando.
Intanto testa l'acqua, e fai un post in "il mio primo acquario" per avere consigli su cosa fare una volta che l'acquario sarà maturo.

PS: qui sul forum qualcuno (anche io) si inalbera un po' quando sente dire che il filtro è stato spento, che i pesci sono in una vasca non avviata, che il tuo acquario è un fritto misto etc.. quindi non te la prendere, è solo perchè ci si mette molta passione.
Come fra tifosi di una squadra di calcio
Prova a seguire i consigli e impara.

------------------------------------------------------------------------
i test a strisce sono tipo questi:

Fanno NO2, NO3, PH, KH, GH, e come ho appena scoperto guardando quell'immagine, adesso fanno anche Cl (cloro?). Che in realtà non serve a niente, evapora!
mollyballoon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14158 seconds with 14 queries