Discussione: ciclidi nani
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2011, 14:39   #8
m4t3
Plancton

L'avatar di m4t3

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4t3 Invia un messaggio tramite Skype a m4t3

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
quasi nessuno ci fa caso ma il pesce espelle dalle branchie o dalla bocca tutto quello che non piace;
il mio astronotus di 42 cm faceva uscire anche pezzi di pesce dalle branchie.....
i discus per esempio fanno uscire la sabbia dalle branchie e non dalla bocca.....
non è necessario che sia parassitosi, anche qualcosa nell acqua, o batteriosi può provocare fastidio, i branchiali sono solo l 1% dei possibili attacchi in vasca....
Beh...notare se si grattano male non fa, metti che poi abbia effettivamente vermi?
Per l'astronotus sono d'accordo con te, ciao
ciao cri, si è vero, ovviamente il grattarsi comunque è un sintomo allarmante, lo fanno alcuni pesci in caso di ambientamento, ma quando diventa insopportabile è evidente che qualcosa non va...

Originariamente inviata da m4t3 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
dany1111 hai notato se si grattano? potrebbero essere effettivamente vermi branchiali.[B]
mah... no non si grattano, li gaurdo un bel po di volte al giorno e non mi è mai capitato di vederli grattarsi
vedi anche se le branchie rimangono aperte e non si chiudono, oppure se il pesce fa quasi uscire la bocca fuori dall acqua come per prendere grandi boccate d'ossigeno....

un'altra cosa: procedi al più presto col cambio in vasca, i residui medicinali dei farmaci potrebbero ossidarsi e dare fastidio se non diventare tossici...filtra sempre con carbone attivo....
spero che tu abbia fatto la cura di flagyl con le luci spente.....sono farmaci fotosensibili e possono fare reazioni fototossiche....
adesso mangiano?
si seguii tempo fa una cura per i puntini bianchi, sono scomparsi tranquillamente
ilpesce si comporta normalemente, non ha nessuno dei comportamenti che mi hai descritto
forse meglio filtrare con carboni attivi? per quanto tempo?
m4t3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09611 seconds with 13 queries