Discussione: manico o soldi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 20:20   #134
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=bigjim766;3469247]si .....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
ma vi siete mai fatti i calcoli di quanti soldi spendiamo?
manico o non manico
------------------------------------------------------------------------
mino è arrivata la sonda? (che poi sarebbe la 2° visto che la prima si è spaccata=spesa di altri SOLDI) il manico indubbiamente serve per regolare pompe schiuma reattore ecc ma quanti di voi azzeccano alla prima? nessunooooooooooo quindi sto manico dove sta? devi sempre regolare e pazientare, poi basta una svista nel senso che non ti accorgi di una pompa che fà ruggine e del tuo manico che te ne fai? se avessi avuto il manico avresti dovuto capire subito quale fosse il problema invece che impazzire con i fosfati (è solo un esempio non voglio fare allusioni a nessuno )
--------------------------------------------------------------------------------
parlando seriamente io credo che forse questi siano soltanto i tuoi problemi il non sapere regolare per bene uno schiumatoio ho un reattore di calcio anche perchè queste sono operazioni che un buon acquariofilo deve imparare come prima cosa,parli di pompe che fanno ruggine ma scusa ma tu cosa guardi della vasca i pesci che mangiano? io appena arrivo a casa la prima cosa che faccio prima ancora di salutare mia moglie guardo la vasca controllo prima tutti i coralli[basta guardarli per capire se cè un problema alla vasca] poi le pompe se funzionano ed infine uno sguardo alla sump in tutto 10minuti di tempo questo è il minimo che un buon acquariofilo deve fare per poter gestire una vasca,parli di animali che non durano un anno ma cosa dici?ci può stare avere delle perdite ma chi non le ha avute? specialmente chi come per la maggior parte di noi li fà arrivare con delle spedizioni quindi animali che ha volte arrivano stressati ho addirittura con espulsione di zooxantelle,ma una volta acclimati se una vasca gira non vedo come possa fare un animale a morire,il problema può solo sorgere in quelle vasche dove molti di noi le spingono per ottenere delle belle colorazioni[questo non è il tuo caso]portando la vasca a smagrire troppo allora sì che si possono avere delle perdite ci può stare fà parte del gioco anche perchè tenere una vasca con dentro tutto smarronato sinceramente per me quello è buttare i soldi meglio cambiare hobby.comunque mio caro bigjim ti voglio postare qualche foto della mia vasca di un paio di mesi prima di smontarla per farti vedere se i miei coralli hanno più di un anno oppure credi che io li abbia comprati così grandi[unica eccezzione la efflorescens] e inseriti in vasca, ti ricordo che sono partito inserendo solo talee

Page generated in 0,32969 seconds with 13 queries