Ho adottato un caso umano, ora devo aiutarlo!
Ciao a tutti, questa mattina mi sono innamorata di un oranda nero bellissimo ma un po' malandato...da qui il suo nome poco originale Calimero!
In negozio era piuttosto fermo e non reagiva ai passaggi delle mani di fronte alla vasca o sopra al pelo dell'acqua. La commessa mi ha detto che era arrivato ieri e che quindi poteva essere ancora un po' intontito, mi ha comunque detto che era un acquisto a rischio perché obiettivamente non stava una meraviglia, ma io da brava romantica l'ho preso perché se deve morire almeno provo a curarlo più di quanto farebbe un garden. La commessa mi ha anche detto che è magro e che quindi probabilmente ha bisogno di mangiare un po' e rimettersi, effettivamente rispetto ai miei oranda è un po' magrino ma non mi sembra nemmeno così preoccupante.
Qui a casa è un po' più vivace rispetto a questa mattina, quando nuota lo fa con vivacità e senza problemi di equilibrio; l'ho guardato bene e non ha nessun segno strano addosso, esteticamente è perfetto ma nonostante abbia provato a dargli spesso da mangiare non ha ancora preso niente. Gli sono passati i granelli (di 2 tipi diversi) davanti al muso ma non ha nemmeno fatto il gesto di rincorrerli e ora se ne sta fermo senza fare niente di strano, respira come gli altri e non sta a pelo d'acqua, sta solo fermo...
Non so se devo iniziare a preoccuparmi oggi che è appena arrivato o se aspettare domani. Dalla mia esperienza di solito i pesci si sono sempre ambientati subito, per questo mi preoccupo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!!!