|
ho tolto il 70% dei cannolicchi, dopodomani toglierò il resto, e farò un cambio di aqcua,
di seguito toglierò il percolatore e la spugna, per lo schiumatoio almeno 10 gg...
nel frattempo , mi chiedo se questo cambiamento di valori non sia stato dovuto dal fatto che magari al sistema non siano piaciuti il metodo della ocean life.....???
con i batteri della askoll, che sono considerati di dubbia qualità, il mio acquario ha trovato un'equilibrio....
il fatto di cambiare marche di prodotti di integrazione pregiudica l'andamento del sistema?
come manutenzione io doso , (fino a 4gg fà) bio genesi alla sera due cucchiaini, e ultra life la mattina 2ml,
inoltre tre volte la sett nutro i coralli con 5 ml di zooplanktos-L della brghtwell aquatics;
una volta la sett integro con 5ml di calcion della stessa marca, e ogni tre sett 12ml di mg...
i valori di questi elementi sono ottimali, di cibo per i pesci do pochissime scaglie vegetali al dì, 2 volte al mese 1/4 di cubetto di surgelato di larve .....
che iter devo fare e in che tempi, per abbattere sti c... di nitrati, sapendo che lo schiumatoio arriverà nel giro di una ventina di gg??
grazie a tutti per le risposte !
|