Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 16:45   #18
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Partendo dal fatto che non pretendo di insegnare nulla a nessuno e che da imparare ce n'è sempre , mi limito a riportare le mie esperienze personali e mi rendo conto che , pur avendo spesso avuto dei bothia in acquario , alla fin fine si tratta di esperienze fatte su tre pesci , visto che campano veramente a lungo, e non su trecento .

in effetti , se io stesso mi rileggo , il primo pensiero che mi viene è che l'avessi tenuto male e che sia per questa ragione che non fosse cresciuto .
però un pesce tenuto male è anche difficile che campi per così tanti anni senza mai avere malattie di sorta .
e questo mi rincuora un pochino .

sulla qualità dell'acqua tengo a precisare che , avendo avuto la fissazione dei Re fin dal 1985, sono sempre stato attento a fare cambi regolari .

credo che forse c'entri invece il discorso alimentazione , come hai giustamente accennato , infatti non ho mai dato degli alimenti specifici, lo lasciavo mangiare lo stesso cibo che davo ai discus : granulato , scaglie , artemie, tubifex , chironomus .
In tal senso è sicuramente più fortunato quello che ho adesso , visto che può usufruire delle stesse pasticche che do ai cory, anche se sinceramente sembra comunque apprezzare di più il tetra prima discus .
Ti saprò dire quanto diventa lungo , visto che l'ultima vasca che ho appena preso è un pò più grande !

Per quanto riguarda il rischio estinzione , è vero che in indonesia è vietato pescare bothia lunghi più di 15 centimetri e quindi in età riproduttiva?

ps : bothia macracantha è un nome stupendo e musicale , mi rifiuto categoricamente di assoggettarmi a qualche scienziato iperattivo che non ha nulla di meglio da fare che cambiare nomi ai miei pesci preferiti !!
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10078 seconds with 13 queries