Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 14:24   #95
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fack89 Visualizza il messaggio
secondo la mia modesta opinione non è vero...sono daccordo che non ci si debba spingere troppo in su...ma sui 10000k ci si può andare tranquilli...poi metti in conto che un 10000k dopo tre quattro mesi è già 8000 ...con un 4500k dopo tre mesi saresti a una temperatura non buona per la crescita delle piante....poi ognuno è assolutamente libero di fare ciò che vuole...ma io con i 10000k non ho mai avuto nessun tipo di problema...
Ovvio che uno può fare quello che vuole, ma sei dai informazione errate......

Con un 10000K si sta tranquilli se hai esperienza e sai "leggere" bene la vasca, in mancanza di questi 2, importanti, particolari, porta solo alghe, e anche tante.
Quando un neon tende ad esaurirsi, è vero che lo spettro varia, ma non nell'ordine da te scritto.
Conosci lo spettro del 10000k° che hai sulla vasca? se non è specifico, sono convinto che è carente nelle radiazioni utili alle piante.

Per la domanda che avevi fatto in merito al pearling, quest'ultimo non è in funzione della specie delle piante,ma ,per verificarsi, deve esserci saturazione dell'ossigeno presente in vasca, che se non ricordo male, dovrebbe essere oltre gli 8mg/l

Page generated in 0,10365 seconds with 13 queries