Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 21:02   #5
Deep Insane
Avannotto

L'avatar di Deep Insane

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i leleupi per mia esperienza non sono ne meglio ne peggio di quasi tutti gli altri ciclidi del tanganica...
non credo siano peggio dei julidochromis e anzi sono molto più buoni dei Brichardi (siano neolamprologus chalidochromis o i loro parenti daffodil) quindi io non mi fascerei la testa prima di essere caduto!

io fossi in te cercherei di creare più nascondigli possibile, magari inserendo qualche tubo noce di cocco o comunque oggetti dagli spazi chiusi per le future tane, e partire con un nutrito gruppo di giovani esemplari...
fino a quando gli ormoni non entreranno in azione si rincorreranno e bisticceranno, ma raggiunta la maturità sessuale inizieranno a formarsi le coppie e a quel punto sceglierai 2 o 3 di esse in base alla bellezza o al loro affiatamento...la situazione dovrebbe calmarsi e se ci saranno a disposizione sufficienti tane non credo debbano esserci liti tra le diverse "famigliole" :)

buona fortuna fammi sapere come ti va!

P.S. nel mio acquario 120 x 50 x 50 ho installato da poco una pompa molto potente (3200 litri l'ora) e i pesci hanno notevolmente apprezzato! quindi cerca di montare un filtro decisamente sovradimensionato o coadiuva l'azione di qualche pompa di movimento!

Page generated in 0,10581 seconds with 13 queries