|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Marchionne ha avuto l'onestà di dire "Signori miei, se volete che tenga le fabbriche aperte in Italia, mi serve il livello di produttività che dico io, altrimenti ciao ciao".
L'etica di un manager è di far prosperare l'azienda che è chiamato a dirigere, nel rispetto delle leggi.
|
Marchionne sta dicendo "dovete essere come la cina"
Le grandi aziende sono così, se non vuoi fare un ***** quel giorno ti imboschi e non fai nulla, e che ci siano operai che sfruttano i loro diritti con medici accondiscendentiè sicuro...
solo che...
La fiat è andata avanti per tutti i soldi che lo stato italiano, noi, gli ha dato negli anni
Io ne capisco poco di auto, ma sento spesso e volentieri chi ne capisce di più di me fare un semplice dicorso "da una parte ho una fiat, dall' altra ho un 'auto allo stesso prezzo che mi da di più, scelgo altro"
Mi spiace ma non trovo tanto etico che un manager qui in italia porti al tracollo un'azienda, vedi l'alitalia, e quando se ne va via si prende anche la buona uscita, non mi va a genio che un manager alla fine se ne sbatta le balle di chi lavora sotto di lui per avere profitto, il suo profitto... Ne vedo troppi di manager che non sanno far altro che intascare i soldi!