Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 16:05   #7
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SteSta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malpe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
malpe appoggiali a terra e poi ne parliamo 30cm per me è nella norma
La prova di cui parlavo era questa....ho stessi animali a 30cm e a terra.....e a parte una leggera crescita colore e salute non cambiano minimamente e ormai sono 3 mesi che sono in quelle posizioni.
Inutile tentare di dire lenti o senza lenti....sono plafoniere concettaulmente diverse.
La vertex monta 96 led tutti concentrati in 3cm * 85 - 80 di lunghezza l'aqualiving li monta sparsi
su 90*50 (almeno per la plafo di cui avevo bisogno io).
Fermo restando che la vasca è la tua e quindi ognuno fa le proprie scelte personali, che non mi voglio assolutamente permettere di discutere, solo per fare chiarezza vorrei puntualizzare questo:
Una plafoniera aqualiving 90x50 costa meno della tua Vertex. Monta 8 moduli da 13 led per un totale di 104 LED e non 96 v(8,33% in più)...di questi, e sono quelli che contano ai fini della potenza illuminante, 72 sono bianchi, contro i 48 della Vertex (50% in più)....questi LED, in termini assoluti equivalenti per resa, grazie alle lenti diventano notevolmente più performanti....tutto questo si tramuta in una migliore uniformità di copertura e in una possibilità di scelta tra maggiore potenza illuminante (usando al 100%) e minore consumo (usando percentuali minori)....

A me sembra comunque che tu abbia un gran manico e parecchia esperienza, quindi saprai certamente sfruttare al meglio le potenzialità della tua plafo, a tutto vantaggio tuo, dei tuoi animali e del nostro gusto nell'ammirare belle vasche...-28
Quello che volevo dire io è che nonostante la Vertex sia sulla carta, meno performante, sto ottenendo cmq ottimi risultati senza nessun problema di penetrazione. Tant'è che io riprenderei la 200 come modello e non la 260.
Sul prezzo quando l'ho presa io , agosto 2010, costava meno la Vertex preventivi alla mano. Adesso non so....

Page generated in 0,08948 seconds with 13 queries