Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 15:34   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesca83 Visualizza il messaggio
...cmq ognuno è libero di aprire quante discussioni vuole giusto?
Beh, questo non è propriamente vero, leggi il regolamento, cosa che si dovrebbe fare all'atto dell'iscrizione. In parole povere, ognuno è libero di aprire diverse discussioni se gli argomenti non sono uguali o molto simili.

Comunque, tranne la Cabomba , non hai piante che vogliano una forte illuminazione.
Visto che hai la vasca aperta penso che sarebbe corretto mettere una plafoniera, ad es. questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-2886.html
che ha un prezzo ragionevole. Saranno da cambiare i neon in quanto 10000K sono eccessivi per il dolce, faresti bene a prendere degli Osram/Philips T5 24W 840/865 in negozi di illuminotecnica o magazzini di materiale elettrico.
Però l'illuminazione potrà risultare eccessiva per parte delle piante che hai, quindi consiglierei delle piante galleggianti disposte in modo da smorzare la luce sulle piante meno esigenti e lasciare passare tutta la luce sopra alle piante esigenti (vedi Cabomba) oppure togli la Cabomba e metti una specie meno esigente.

PS: i guppy con pH 6,5 non stanno bene.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08456 seconds with 13 queries