Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 01:39   #9
lupizaff
Avannotto

L'avatar di lupizaff

Cittā: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono andata dal mio negoziante, gli ho mostrato le foto e mi ha detto che il gonfiore e la 'bozza' sono dovuti ad un fungo che attacca lo stomaco, il fegato e l'intestino dei pesciolini, conosciuta piu' in generale come 'micosi interna'. Mi ha detto di controllare il colore delle feci, perche' se si mantiene di colore bianchastro o grigio-marrone e' recuperabile, se invece sono rosse vuol dire che il fungo ha gia' attaccato l'intestino e quindi il pesciolino e' destinato a morte certa. La cura che mi ha consigliato consiste nel mettere una compressa di Bactrim sciolta nell'acqua dell'acquario oppure per fare assimilare meglio il medicinale, di scioglierne mezza compressa nel cibo e di continuare finche' non si sgonfia del tutto. Mi ha anche detto che e' un tipo di malattia che raramente attacca i nostri pesci rossi e mi ha nominato una razza che e' maggiormente colpita, ma che al momento non ricordo. Comunque vi faccio sapere l'esito della cura. Per dennerlenanocube: se vuoi, puoi provare a fare anche tu questo tipo di cura al posto di lasciare morire il pesciolino. Le dosi della compressa sono calcolate su 60 litri, quindi tu calcola quanto ne devi mettere a seconda delle dimensioni del tuo acquario. Grazie comunque a tutti per la disponibilita' e incrociamo le dita.
lupizaff non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07698 seconds with 13 queries