Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2011, 00:15   #6
EleFish
Guppy

L'avatar di EleFish

Città: Forte dei Marmi (LU)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Quote:
Ho finalmente capito la sua funzione, la "depurazione dell' acqua del rubinetto" per adattarla alle esigenze di determinati ospiti.
l'osmosi inversa non depura ma ti da acqua priva di sali
ok si... mi son accorta di esser stata molto sintetica
------------------------------------------------------------------------
Quote:
mentre l' acqua dei nostri rubinetti è indicata con valori più basici (tra il 7 e l' 8, correggetemi se sbaglio).
l'acqua di rubinetto varia da zona a zona;Per sapere come è la tua puoi eseguire i test di gh e kh per la durezza , pH, NO3 e PO4.
perfetto, provvederò... i test li trovo solo nei negozi d' acquariofila o anche da altre parti? ci sono marche che consigliereste di più rispetto ad altre?
L'acqua osmotica non serve a correggere il pH ma serve per tenere sotto controllo la durezza, sicuramente non ti butta in vasca silicati o altre molecole.
Per il pH si usa CO2 o prodotti naturale contenenti acidi umici come torba, foglie di catappa o di quercia.
ok thanks... mmmmh la CO2 abbassa o alza il pH? (l' ho letto ma già non me lo ricordo)
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Non proprio, le piante e le alghe mangiano le stesse cose, le alghè sono di "boccca buona" mentre le piante sono un po' "soffisticate".
Fantastico, Balocco!
Tempo addietro, in una chiacchierata tra acquariofili, feci esattamente lo stesso paragone... "alimentare", e venni accusato di eccessiva superficialità, di non essere "scientifico".
Invece continuo a pensare che calzi a pennello.
hahahaha a me il paragone è piaciuto! sicuramente incisivo... per chi di termini scientifici ci capisce poco o niente
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Con molte di quelle specie si può scendere addirittura sotto il pH 6. E addio alghe.
mmmmmmmmmmh very gooooood a sapersi

Ultima modifica di EleFish; 25-02-2011 alle ore 00:25. Motivo: Unione post automatica
EleFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10821 seconds with 13 queries