Come avevo detto, lasciamo perdere la politica, ma ormai è stata tirata in ballo e un piccolo appunto è doveroso. Sulla vicenda di B.S. e di Arcore io più che scandalizzato di ciò che si è fatto, e al momento non è ancora ben delineato e definito ciò che è realmente accaduto, resto basito sui soldi pubblici spesi per intercettare e compiere vendette personali di certi magistrati. Resto amareggiato di come si possa far leva sulle debolezze di un uomo.
Anche gli Usa hanno avuto quel problemino con Monica e Bill, anche Israele ha avuto le sue, come ogni ogni uomo politico estero ha avuto i suoi scandali, la Merkel e parte del suo staff andava in vacanza con le auto blu, sono stati pizzicati in Spagna, il tutto a spese dello Stato.
La differenza tra noi, italiani, e i colleghi stranieri è che noi stendiamo i panni sui davanzali mentre gli altri stendono in cantina.
Un motivo di amare poco sto Paese, retrogrado e bigotto, incapace di lavare i panni in casa.
Mi è difficile amare questo Paese per tanti motivi.
Chi dice di essere orgoglioso vorrei capirne il perchè, forse potrei anch'io condividerne i motivi e apprezzarlo.