Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 22:08   #22
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
grazie dei suggerimenti!
Alcune osservazioni per capire meglio e condividere alcuni dubbi:

Stavo notando che l'acquario può essere visibile anche dal lato sinistro (vedi foto):

Quindi l'heteranthera a sinistra non è che crescendo monopolizza tutto il vetro sinistra?
Comunque il tuo suggerimento riprende un pò quello che avevo immaginato prima di posizionare le piante.

Quote:
sposterei la limnophyla sulla dx in modo che si piega sullo spazio centrale quindi al posto della ludwigia che sposterei piu dietro il tronco
Buona idea! Ma mi sono dimenticato di evidenziare un'altra pianta che avevo inserito tra ludwigia e la rotala. Ecco la foto.

Che pianta è?

Potrei comunque spostarla ma dove la metto? (Vai a vedere che adesso mi avanzano le piante!!!)

Quote:
l'hidrocortyle piu a dx
Sono d'accordo!

L'anubias la metto in un secondo momento dopo che vedo come si creano le ombre e se c'è spazio. Comunque non è nana ed è anche abbastanza sviluppata (20cm lunghezza x 20 altezza).

Quote:
la crypto la vedrei meglio trala roccia e il vetro
Tra la roccia e il vetro di sinistra o quello d'avanti?

Quote:
la vescicularia mettila al centro del tronco cosi appena iniza a crescere sale sui rami..
Buona idea!

Quote:
La riccia dove? e il cerathophyllum?
La riccia, magari appena si sviluppa, la lego ad una rete di plastica verde con un peso e vedo di formare un prato diverso da quello della "hemiatus calli" magari sulla parte sinistra.
Il ceratophillum adesso lo vedi vicino al legno ma per il momento è utile come pianta a crescita veloce per contrastare le alghe. Poi bisognerà trovargli un posto se ne avanza.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17106 seconds with 13 queries