|
Originariamente inviata da malpe
|
Io sono convinto che con le lenti un corallo riceverà la luce da X led dove X è una percentuale bassa rispetto al numero totale dei led. Invece un corallo sott una plafo senza lenti con led accentrati riceve luce da molti ma molti più led. Se avete occasione di vedere una vertex (parlo di lei perchè al momento è quella senza lenti che conosco) prpovate a farmi accendere un solo blocco di led non modulo ma blocco di led e vedrete le luce dove arriva......Io cercavo questo e questo ho preso....poi giustamente ognuno fa le sue scelte.
|
.....Il discorso è più o meno come dici tu...però con le lenti il corallo riceverà un'altissima percentuale del numero x di led e da tutte le direzioni.....con il tipo che hai tu, a parte i coralli posizionati in alto nella fascia centrale sotto la plafo, tutti gli altri riceveranno poca luce da pochi LED, e sarà sempre molto obliqua e da una direzione sola (come per le HQI)...naturalmente questa è la mia impressione, ricevuta dall'osservazione di tali plafoniere su alcune vasche, senza pretendere che sia la verità assoluta...