Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 16:47   #29
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
E se non c'e' innovazione, state tranquilli che l'unico modo per andare avanti sara' sempre piegare la testa davanti al Marchionne di turno ed accettare di tornare indietro come i gamberi.
Marchionne è da applaudire in quanto a ricerca, innovazione, miglioramento... a meno che non vogliamo tornarte alla fiat di Paolo fresco, con la Bravo, la Palio e la Duna!
Negli USA si è beccato i complimenti di Obama in diretta e gli operai salvati dalla disoccupazione lo adorano, qui da noi si becca le stelle a 5 punte.

Gli operai Chrisler hanno lavorato gratis 2 mesi per rivoluzionare gli stabilimenti e mantenere il posto di lavoro, da noi quando gioca l'Italia (che peraltro ultimamente dà spettacolo indegno) abbiamo assenteismo del 50%.

Non diamo sempre agli altri le colpe dei nostri fallimenti.

Tutto IMHO, eh!!!
tempo fa trovai questo servizio molto interessante su questa questione:

http://www.youtube.com/watch?v=kP_zrLCUtHE

più che sentirsi salvati, penso che abbiano ingoiato il rospo....in fondo dovevano scegliere tra perdere il lavoro, o tenerselo con paga minore....dubito che qualcuno avrebbe fatto il contrario.....
poi certo, un manager pensa agli interessi suoi e della sua azienda, ma che ciò passi pure come le scelte più giuste per tutti...............
mi pare ovvio che operai e sindacati fossero nella morsa dell'azienda, prendere o lasciare, e mi pare una visione molto diversa dal salvataggio proposto.......
non dico che ci fosse alternativa, più che altro non sarei mai in grado di infilarmi in un discorso del genere, dico solo che vedere uno del genere (uno dei tanti), che i suoi milioni di certo non va a toccarli, che, per il bene o meno dell'azienda, di certo non sta facendo un favore agli operai, passare come salvatore, un pò mi fa rabbia......
mi fa rabbia anche che si dica dei giovani che son tutti sfaticati, senza spirito di sacrificio, e che, ultimamente, sembri quasi che chi ha una laurea sia peggiore di chi non ha deciso di continuare gli studi....
sappiamo benissimo che con una laurea non si ha diritto ad un lavoro immediato, ma perchè passa sempre questo messaggio??
provate ad ascoltare i giovani, voi che di esperienza ne avete, provate a capire perchè questo malumore, perchè questi sfoghi, invece di dare sempre addosso come se tutti noi fossimo dei nullafacenti, come se fossimo tutti ingenui che chiediamo le cose senza far nulla, e come se bastasse lo spiriti di sacrificio che, vi assicuro abbiamo, a risolvere tutti i problemi......
ciao...

Page generated in 0,10234 seconds with 13 queries