Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 14:07   #8
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ink,impossibile che sia uno spur ,anche se blando ,è un oligoelemento importante nella fotosintesi come il potassio, questi 2 sono tra i piu importanti nella formazione delle chromoproteine,quando li dosi, se la vasca gira bene , vedi una aumento di colorazione , ma non perchè il corallo sta eliminando le zooxantelle,perchè sta formando i colori .
il corallo prima di colorarsi deve prima eliminare le zooxantelle ,poi costruire i pigmenti e infine formare le chromoproteine ,e qui entrano in ballo l equilibrio di tutti i valori... naturalmente i coralli devono iniziare a crescere prima di colorarsi...
ti faccio un esempio per capire che non funziona come uno spur e che in germania bevono troppa birra
se il valore del boro in vasca pensi sia giusto e hai colori buoni ,prova a fare un dosaggio massiccio di boro, se i colori migliorano significa che il tuo valore non era giusto e quindi andava aumentato, se invece vedrai i coralli scurirsi allora significa che hai sovradosato (lo spur se sovradosi i coralli diventano bianchi ,con il boro scuriscono ),lo stesso vale per il potassio...
con gli altri elementi come ferro ,stronzio ecc non si vedono miglioramenti quindi ho smesso di dosarli, calcio e magnesio sono importanti nella costruzione dei pigmenti ,anche loro contribuiscono pesantemente alla fotosintesi.
tutto IHMO

Page generated in 0,09944 seconds with 13 queries