Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 13:21   #29
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..purtroppo no, Spad16... non credo che in una bottiglia riesci ad allevare e riprodurre lumache sufficienti..la cosa migliore è, come ti scrive Paolo, una piccola vaschetta.. ma anche un secchio, una bacinella con acqua stagionata e moooolto mangime...
....credo di capire il tuo problema, in casa ti hanno proibito altre vaschette/recipienti con acqua ecc.. figurati tempestate di lumache...

..purtroppo è un problema comune... chi alleva camaleonti deve pensare di dover avere a che fare con grilli o lucuste... chi ha uno splendido terrario giungla con raganelle, ha sempre nel "backstage" decine di bicchieroni pullulanti di moscerini...

purtroppo i Tetraodontidi... tutti.. necessitano di lumache, sono fatti così... come dice il nome"quattro denti" devono sgranocchiare cibi duri (da alternare al surgelato, i travancorius sono ghiotti di chironomidi) atrimenti i denti crescono troppo e non riescono più ad alimentarsi... ai travancorius crescono meno, agli asellus di più per esempio (a volte capita che occorre limarli a mano)...
...le lumache ( di qualsiasi tipo) servono... una decina due o tre volte alla settimana....
l'ideale sarebbe lasciargliele sempre disponibili in vasca... e loro ogni tanto ne sgranocchiano qualcuna...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09243 seconds with 13 queries