Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 13:02   #53
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Adesso mi fai venire un dubbio .. essendo gli attivatori enzimi e essendosi gia formati nell'acquario siai nitrosmonas che i nitrospiaras ne farebbero uso entrambi degli attivatori no?
Cioè nell'avvio è diverso perchè alcuni batteri si riproducono solo quando trovano molto di un elemento (tipo molta ammoniaca), ma qui già ci sono quindi?
un attivatore enzimatico accelera determinate reazioni senza prenderne parte.

Se immetti invece un prodotto in cui sono presenti batteri in stato quiescente questi appena si annidano e trovano nutrimento cominciano a repiclarsi. Ora i batteri hanno velocità diverse di duplicazione.
i pseudomonas hanno tempo di generazione di 8-36 ore mentre i nitrobacter hanno tempo di generazione di 15 a 56 ore.
Viene da se che quando i pseudomonas ossidano ammoniaca trasformandola in nitriti i nitrobacter non sono ancora in numero sufficiente da poter smaltire i nitriti prodotti dai primi e quindi , fino a quando le popolazioni non saranno in equilibrio per smaltire il carico organico, avrai accumulo in vasca di nitriti.

per fare un esempio stupido..immagina di essere su una catena in cui 20 persone aprono scatole e a fine catena hai 10 persone che queste scatole devono chiuderle e il nastro cammina alla stessa velocità. Viene da se che sarebbe meglio avere lo stesso numero di persone a inizio e a fine per far si che tante scatole vengano aperte e altre tante devono essere chiuse per non ritrovarti con scatole aperte a fine linea.

Page generated in 0,11053 seconds with 13 queries