Avrei un paio di obiezioni, così... giusto per alimentare la chiacchierata...
1) Ricorderai forse l'altro recente topic, in cui un amico aveva messo un'Alternanthera insieme ai Guppy...
...gli siamo saltati addosso in quattro.

Per ridurre al minimo questo tipo di errori, ho consigliato ad EleFish di rispettare l'area di provenienza delle varie specie.
2) Lei ha risposto sostenendo che era già sua intenzione. Il mio consiglio era superfluo.
3) Nella foto che hai mostrato non vedo piante abitualmente incontrate dagli Apistogramma.
(forse mi sbaglio, non ho la pretesa di conoscerle tutte)
4) In rete si trovano delle tabelle (che anch'io non posso linkare per regolamento) che forniscono elenchi di piante in relazione alla luce disponibile.
Tra le
amazzoniche che si trovano
comunemente nei negozi, non ci sono piante che vivono con meno di 0.3 Watt/litro, a meno di non voler mettere un Echino da 30 cm. in una vasca da 40 litri.
5) Il guaio più comune, soprattutto per chi è all'inizio, è l'infestazione di alghe.
Sappiamo bene che il problema non è l'alga in sè, che è solo un fatto estetico, ma lo squilibrio che la sua presenza manifesta.
Ci è già capitato di consigliare qualcuno su questo argomento, e la prima cosa che si dice è "Introduci subito piante rapide".
Il Brasile è ricolmo di tali specie, ma quante ne conosci che vivono con 0.27 W/litro?
In altre parole, se Elefish verrà qui a dirci "Ragazzi, datemi una mano. Sono piena di alghe!",
come faremo a cosigliarle una Cabomba o una Bacopa? Con quella potenza non campa nemmeno un'Egeria.
E anche se riuscisse a sopravvivere, qualunque pianta "veloce" cesserebbe di esserlo, in quelle condizioni.
Oh, dico... si fa per parlare, eh!

Poi ognuno gestisca il suo acquario come gli pare.