|
Quote:
|
Ho letto a piu di qualche parte che se si vuole allestire un malawi in un piccolo acquario bisogna sopraffollarlo proprio per evitare che si formino territori
|
Questa è una tecnica di gestione che esula dall'acquariofilia consapevole che qui sul forum si cerca di spingere...niente territori e 40 pesci che vanno avanti e indietro, un bel salvaschermo, mica una vasca malawi!
Un LEGGERO overstock viene applicato quai sempre nelle vasche full mbuna (soprattutto se oltre i 400lt e popolate da terroristi), ma inteso come qualche esemplare o un trio in più....un overstock come lo intendi tu non ha senso, perchè una vasca così ti preclude i comportamenti e il carattere reale di pesci, i colori in pesci che possono modificare la livrea in base all'umore (un'aulonocara non la vedrai MAI al pieno splendore in una vasca così) e, specie con pesci più esigenti, anche la riproduzione!!!!
|
Quote:
|
Comuncue questo non è il caso mio vanno tutti d'amore a daccordo
|
se non si specifica la situazione questa frase non vuol dire nulla:
-da quanto tempo sono in vasca??
-li hai inseriti da giovani?
-se sono adulti, da quanto lo sono?
non mi stancherò mai di dirlo: un ciclide del malawi tira fuori il suo VERO CARATTERE solo quando è IN TAGLIA ADULTA!!!
20 ciclidi africani giovani messi a caso convivono per forza.....quando poi sono adulti ne riparliamo
e poi scusa, a parte l'aggressività, come fai a mettere in 100lt due pesci che diventano 30cm, tra l'altro con altri pesci! Le cose sono poche: o non ti sei informato, o ti sei informato male o ti sei infromato e hai preso per buoni solo i passaggi che ti facevano comodo (come l'overstocking).
volendo essere precisi, i nimbochromi ha abitudini alimentari opposte agli altri: è un predatore piscivoro, non compatibile come alimentazione con mbuna raschiatori di aufwuchs come i metriaclima
|
Quote:
|
poi quando vedo che cominciano a darsi fastidio li trasferisco in un 200 litri, tanto gli acquari non mi mancano
|
che sono pochi lo stesso per il lombardoi, gli zebra e il livingstoni!!!!