|
Originariamente inviata da Buchman
|
Non saprei proprio! è un progetto ancora un pochino lontano..purtroppo..anche se come offerta mi sembra davvero allettante!
In ogni caso i primi inquilini saranno il botia morleti e lo scalare, che già vivono nel mio 50l..(so che non va per niente bene, gli scalare sono pesci di gruppo, così come il botia..ma purtroppo sono vittima di inesperienza e stupidità giovanile..sono loro il principale motivo del cambio di acquario)
Consigli dati i mitici due ??
|
Diciamo che ti sei risposto da solo. Per gli scalari servono 120l a coppia, invece i botia oltre al fatto che diventano delle bestie vanno allevati in gruppi abbastanza numerosi il che lo fa un pesce adatto a vasche di grande litraggio, credo dai 400l in su. Se ti posso dare un consiglio riportali al negozio, oppure metti un annunco sul mercatino, lo so che è difficile, ma anche io ho dovuto farlo con i miei tre scalari, ma siccome sono andati a vivere in un 300l sono lo stesso contento per loro, da me stavano in un 90l, e magari inizia con qualcosa di più adatto al tuo litraggio, potresti optare per un biotipo asiatico con betta e un bel gruppetto di rasbore, oppure per un sudamericano con ciclidi nani e un bel gruppetto di neon o cardinali.
Spero di esserti stato utile, ciao