|
Quote:
|
Mi sorge un dubbio( strano eh? ) a cosa possono servire le foglie di quercia o di canappa?
|
Liberano tannini e acidi umici in acqua, che sono antibatterici e antifungini naturali e proteggono la delicata mucosa dei pesci...inoltre ambrano l'acqua, aiutando a schermare la luce e a rendere più tranquilli i pesci...
|
Quote:
|
Comprando le uova, se mi se ne schiudono una ventina per dire, e non riesco materialmente ad allevarle tutte, come si può fare per avere un trio?
penso sia impossibile, quindi volevo chiedere come facevate voi?
se avevate la disponibilità di schiuderle tutte?
se portavate poi una volta riconosciuti i sessi a un negoziante?
Perche magari fino a che sono piccoli, sul cm cm e mezzo, potrebbero pure starci nell'acquario, dite che si noti gia il dimorfismo sessuale?
oppure se prendere subito invece che le uova i riproduttori ( anche se mi piacerebbe prendere le uova)
|
Ehm...mi sa che non ci siamo capiti...tenere killi non è come tenere altri pesci...il negoziante non devono MAI vederlo!!
I killi vanno allevati in purezza, facendo molta attenzione al mantenimento delle varie differenti location...come pensi possano essere trattati in negozio?? Guarda che fine hanno fatto i poveri "Endler"...tutti ibridati coi guppy...
Per non parlare dell'alimentazione...se va bene vengono date scaglie, pure scadenti (o scadute)...se va male niente...
Le uova non sono mai 2 o 3, di solito sono minimo 20, e se tutti diventano adulti (per i non annuali passano molti mesi, anche 8 - 10), semplicemente si allestiscono più vasche, oppure si tiene una vaschetta dove si isola il trio magari più bello (20 - 25 litri circa), e una "vascona" per tutti gli altri...
C'è anche la possibilità di prendere una coppia o un trio già adulto da un altro appassionato, ma comunque se poi si vuole provare con la riproduzione, si è di punto a capo...