Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 23:19   #42
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Daniele
Seguirò il tuo consiglio.
Comunque sono passato da 10L al giorno (5 la mattina e 5 la sera) a 5L al giorno solo di sera.
In realtà, anche se cambiassi 10L al giorno, cambiandone 5 alla volta, non cambierei tutta l'acqua anche in 10 giorni. Perché quando tolgo i 5 litri dall'acquario tolgo i 5 litri con anche l'acqua con cui ho integrato. È per quello che ho ancora dei valori di GH sballati e l'acqua sa ancora di sale.
Comunque si, forse è meglio andare più cauti e siccome i pesci, le RedCherry e le piante (a parte il muschio che sta morendo piano piano e si sta riempiendo di alghette) stanno bene, diminuirò i cambi di acqua e ne farò uno ogni due giorni di 5L.
Poi metterò un post sulla sezione del marino sperando che qualcuno mi sappia aiutare.
In fine sabato chiedo al negozio dove sono andato a comprare l'acqua di osmosi "buona", lui mi è sembrato un appassionato prima ancora che un negoziante, da poco laureato in veterinaria e con, nel sangue, il piacere di parlare di acquari.

Grazie Daniele.
..Lu

P.S. comunque solo per la cronaca, mi sono incaponito solo perché i Danio Margaritatus sono molto delicati e necessitano di GH sotto il 10.
..Lu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09444 seconds with 13 queries