Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 19:53   #153
dennerlenanocube
Plancton

L'avatar di dennerlenanocube

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono convintà che uno si debba sempre informare prima, ma fino a che punto un non addetto al settore potrà saperne?

Un privato per quanto studi non potrà mai avere l'esperienza e la conoscenza di un negoziante serio che fa questo lavoro da 30 anni.

Perchè non ci si può mai fidare?
Io ho sempre studiato prima di recarmi in negozio eppure questo non mi ha mai impedito di prendermi clamorose fregate.
Vi faccio tre esempi secondo me significativi:
1) decido di acquistare il nano cube della dennerle da 10 litri per riprodurre red cherry (NB 5 esemplari di red cherry e le piccole vengono spostate in un 120l con sala parto), vado nel negozio più bello e serio (sarà!!) di padova... fantastico lo compro e tutto e siccome non hanno il fondo fertile della dennerle specifico per nanoacquari mi affido al negoziante (che ha ben 4 nano acquari ben tenuti esposti sul bancone) il quale mi vende sfuso un fondo fertile già nella dose giusta assicurandomi l'affidabilità del prodotto...risultato...dopo un mese fondo marcito per fortuna senza nessuna perdita tra le mie red cherry grazie al mio tempismo.
2)sempre stesso negozio...endler tenuti in vasca di comunità venduti a 18 euro la coppia.
Ma vi pare normale? Mi è venuto un colpo quando mi ha detto il prezzo..anche perchè gli endler non si vendono a coppia ed era chiaro che mi aveva letto il prezzo di qualcos'altro.
3)Alla domanda 'ho un 60 litri con 30 W senza co2 e con fertilizzazione base che pianta posso mettere?' la risposta è stata Alternanthera reineckii roseafolia.

Purtroppo questo è l'unico negozio ben tenuto e con pesci sani a padova perciò nonostante tutto mi toccherà anche tornarci.

Riflettiamo su questo; c'è chi non si informa per niente ed è da condannare ma c'è chi si informa e si appassiona e comunque si imbatte quasi sempre in negozianti che vogliono solo fregarti...e qualche volta, nonostante tutto, viene pure fregato.
dennerlenanocube non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11046 seconds with 13 queries