Discussione: Compatibilità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 14:32   #4
Nelson
Avannotto

L'avatar di Nelson

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzo56 Visualizza il messaggio
Grazie mille!
Come mi hai detto opterò per il betta splendens. Se sei competente in materia, mi potresti spiegare come mai molti negozianti sono convinti che detenere i betta in bocce da mezzo litro sia la soluzione migliore?
Grazie ancora!
PS. Riguardo al pulitore scusami, avevo dimenticato le virgolette. L'ho chiamato così perchè non volevo parlare di una razza precisa.
Ciao!
Credo che il fatto di vendere i Betta in microacquari sia una strategia di vendita, una sorta di accorpamento del pesce e della vaschettina come un unico prodotto. Nel senso che normalmente prendere un acquario significa sempre operare delle scelte, informarsi, preparare uno spazio adeguato in casa e un'infinita di altre cose che per chi è appassionato sono parte del piacere che deriva da questa passione. Probabilmente questa cosa nasce dal fatto che si usa tenere i betta maschi separati in piccole vaschette (celle da santa inquisizione) all'interno di vasche più grandi. Invece troppi negozianti perpetuano questa mostruosità per guadagnare qualche spicciolo. In alcuni negozi ho visto inenarrabili crudeltà gratuite operate sui betta. Su un negoziante in particolare, ho anche il forte sospetto che fornisca addirittura i betta per combattimenti clandestini per i solito giro di scommettori inbecilli!
Nelson non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11747 seconds with 13 queries