Ogniuno e libero di pensare e fare come vuole , se do questo tipo di suggerimenti e perche li ho provati di persona. IO ho tenuto il pleco in un acquario di appena 15 litri , lo presi che era grande 5 cm e dopo 2 anni , ripeto 2 anni e diventato 10 cm. Nello stesso periodo ne misi uno della stasa grandezza in una vasca di 250 litri e dopo 2 anni era diventato di 25 cm. piu dimostrazione di questa , che in base al litraggio crescono i pesci non so che dirti. E poi una volta grandi se li vuoi cambiare i rivenditori se li prendono volentieri ( almeno qui) perche ci guadagnano 5 volte di piu rispetto a uno piccolo rivendendolo. E poi io come ancora oggi faccio ho un pleco in ogni tipo di vasca e non ho problemi di alghe in nessuna vasca, e i pesci sono in piena salute, e si vede. Tutte queste bagianate che dicono che dobbiamo rispettare certi valori come in natuta, non servono a niente, io lo visto dove li allevano i pesci, la stessa acqua uguale per tutti.Ormai i pesci si sono ambientati a vivere con valori delle nostre acque. Qui da me mando avanti gli acquari di mezzo paese , mi vengono a chiamare da casa per sistemargli e allestirgli gli acquari , che dicono che loro non ci riescono e che gli muiono i pesci , e da quando me ne accupo io nessuno piu si è lamentato di moria di pesci.IL pleco e il primo pesce che faccio aggiungere a tutti.Poi in questo forum possiamo dire la nostra o sbaglio? poi e compito di quello che ha ricevuto i suggerimenti scegliere quello che secondo lui e il migliore.Ciao e al prossimo dibattito.
|