|
Originariamente inviata da Athos78
|
E' come per la donna .... se non è nel periodo fertile, e cioè non sta ovulando al 100%, puoi fare l'amore anche 10 volte al giorno ma non resterà mai incinta .... 
Se la gattina non ha il calore significa che il suo apparato riproduttivo non è predisposto per il concepimento ed un maschio la può costringere quante volte vuole ...... non succederà mai nulla ..... poi ci possono anche essere altri fattori, come ad esempio una cucciolata riasorbita .... se la gravidanza spece nei primi tempi si interrompe, non ha un aborto, ma semplicemente li riassorbe e quindi potresti non accorgerti mai di niente.
I segni della gravidanza possono essere:
- interruzione immediata del calore nelle successive 24 ore. In pratica l'utero si chiude.
- una dolcezza più acutizzata con maggiore predisposizione alle coccole ed alle fusa.
- un leggero (nei primi tempi) ingrossamento dei capezzoli.
|
infatti noto proprio un ingrossamento dei capezzoli

e vedo anche che ha + fame di prima e mangia molto + velocemente
|
|
Le gravidanze inoltre permettono all'utero di ripulirsi ed allontanano in genere il rischio piometra che non è dovuto altro ai batteri dell'intestino che risalendo su nell'utero spece nel periodo del calore mentre il gatto si lava, trovano un ambiente umido e caldo dove riprodursi e creare questo tipo di problemi.
Infatti stacci attento se noti che si lecca lì, troppo frequentemente può essere l'insorgenza di un problema. Non parte immediatamente come piometra, ma comincia come vaginite che se trascurata può sfociare in una piometra, ma se beccata intempo non crea grossi problemi spece per la futura riproduzione.
|
è una gatta che secondo me passa la maggior parte della sua vita a leccarsi il pelo

non vedo però che si lecca in particolare quella zona
è impressionante quanto si lecca, e lo fa anche ai suoi cuccioli anche adesso che hanno 2 anni, e lecca anche a noi, una volta si è intrufolata in casa senza che me ne accorgevo, c' era mio fratello con la febbre che dormiva e l' ho beccata mentre stava leccando tutti i capelli di mio fratello

|
|
Una nota se mi posso permettere .... se la mandi libera ad accoppiarsi senza controllo c'è il rischio che ti torni si incinta, ma anche con qualche malattia felina come anche HIV felino che seppur non pericoloso per l'uomo (non è che se ti graffia te lo attacca) porta alla tomba il piccolo animale. Per quanti vaccini tu le faccia rimane sempre scoperta da qualcosa anche se ora non ricordo cosa . Purtroppo è un rischio che corriamo anche noi in estate con il nostro maschio, ma di tenerlo chiuso in casa mia mogle non ci sente .... ed un pò a ragione -28d#
|
io non la posso controllare, è una gatta libera, nel senso che non si allontana quasi mai dal mio giardino, dorme nella sua scatola sul terrazzo ed entra in casa solo per una coccolata, però può andare ovunque, a volte porta i cuccioli a cacciare sulla montagnetta dietro casa
per riprendere il discorso sulla sterilizzazzione, la figlia della gatto di cui stiamo parlando l' ho fatta sterilizzare, ha cambiato abitudini ed è diventata un po obesa -28d# suo fratello l' ho fatto castrare, però non ha perso le abitudini che aveva prima ovvero spruzza per marcare il territorio, si azzuffa con latri maschi, va a caccia come nessun altro gatto(conigli, galline dei vicini, uccelli e serpenti) e quindi si allontane sempre e ogni tanti mi fa preoccupare -28d#
io penso che prima di sterilizzare un gatto bisogna pensarci bene perchè poi non si può + tornare indietro, io finchè riuscirò a piazzare i cuccioli non la sterilezzerò perchè una cucciolata e uno spettacolo e a me non costa assolutamente nulla