|
Originariamente inviata da bettina.s
|
Ciao, e benvenuta Eleonora; sei sicura delle dimensioni della tua vasca? Perché se fosse così, con ghiaia, attrezzatura e allestimento sei a poco più di 30 litri netti.
Ti suggerisco di dare un'occhiata al mercatino, spesso si fanno buoni affari, se non hai problemi di spazio una vasca di 60 - 80 litri sarebbe l'ideale per iniziare bene, perché è più facile mantenere i valori stabili e hai più scelta in fatto di piante e pesci.
|
ciao Bettina. Delle dimensioni della vasca son sicura (l' ho misurate immediatamente prima di scriverle) ma devo esser sincera... non ricordo se i 50l fossero in riferimento netto o lordo.
Il dubbio che la capienza effettiva fosse inferiore è venuto anche a me, infatti ho preso in considerazione l' idea di cambiare proprio perchè non sono sicura su tante cose in merito all' acquario che ho.
Grazie per l' indirizzo alla sezione, sicuramente ci farò un salto... lì potrei postare anche un' annuncio sulla mia vasca decidessi di venderla?
Tanto l' eventuale allestimento andrebbe a dopo l' estate... per cui ne approfitto ora per "inculturirmi"

Altra domanda già che ci sono... avete qualche libro o lettura interessante sull' abc dell' acquario da consigliarmi?
Grazie ancora per la pazienza, ho però l' idea che la discussione non sia adatta alla sezione

nel caso... sarebbe possibile spostarla nel post giusto? altrimenti dove posso aprirne un' altra senza andare in ot?

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da nicooooo
|
Ciao! Allora appena sono dalle tue parti andiamo a fare un giro a campocecina eh......
Tornando all'acquario, ho suggerito ieri ad un altro iscritto la rasbora! E' un pesce non difficile e molto carino, attivo! Inoltre se vuoi ricreargli il "biotopo".......hai molta liberta di scelta in fatto di vegetazione!
|
Grazie della risposta Nicooooo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Attualmente le rasbore sono uno dei tipi di pesciuli che mi pare s' adattino meglio alle mie condizioni... 1000grazie per la dritta, ma forse come dicono altri è meglio che approfondisca meglio prima di decidere
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ps: ti aspetto per un giro a Campocecina allora!!! (bada però che anche il Forte o Viareggio hanno il loro che

)