Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 20:36   #8
EleFish
Guppy

L'avatar di EleFish

Città: Forte dei Marmi (LU)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Per iniziare io ti consiglio di leggere questi 2) Un acquario con delle piante è un acquario sano
3) Le piante sono organismi viventi e come tali devono sostentarsi. Se hai qualche concetto di fotosintesi clorofiliana ti accorgerai che le piante acquatiche non sono diverse da quelle terrestri.

Cominciamo a stabilire se metterai piante oppure no, ovviamente no non è una risposta accettabile
anche qua mi trovi d' accordo. Il mio precedente acquario, apparte gli errori madornali che sicuramente ho fatto, era ricco di piante.
Amo la natura, preferisco una bella camminata in montagna o per boschi ad una giornata a far niente in spiaggia, e per quello che posso cerco di preservare le bellezze di questo mondo inveendo contro i soprusi e l' idiozia umana che le sta distruggendo. Il concetto di "salvaguardia" mi ha sempre affascinato.
Detto questo, comprendo perfettamente l' importanza coperta dalle piante (sia terrestri e acquatiche) per cui... assolutamente si alla vegetazione!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
4) In acquario vi è un filtro che ha compiti importanti tra i quali evitare che i pesci si avvelenino con i loro stessi escrementi.
5) I pesci devono essere messi in acquario solo quanto il filtro è pronto a svolgere tale compito.
6) La popolazione dell'acquario deve essere proporzionata alla dimensione dell'acquario stesso
grazie nuovamente per le dritte... ho cercato proprio oggi di leggere qualcosa in merito a "maturazione" e un bell' articolo sul "ciclo dell' azoto" mi ha illuminato su tante lacune... ma ancora ho qualche dubbio sul significato effettivo di "maturazione".
Per quanto riguarda il filtro, anche su quello ho letto qualcosa ma devo sempre approfondire.

Ultima modifica di EleFish; 22-02-2011 alle ore 20:40. Motivo: Unione post automatica
EleFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17249 seconds with 13 queries