|
Originariamente inviata da balocco
|
Per iniziare io ti consiglio di leggere questi 2) Un acquario con delle piante è un acquario sano
3) Le piante sono organismi viventi e come tali devono sostentarsi. Se hai qualche concetto di fotosintesi clorofiliana ti accorgerai che le piante acquatiche non sono diverse da quelle terrestri.
Cominciamo a stabilire se metterai piante oppure no, ovviamente no non è una risposta accettabile
|
anche qua mi trovi d' accordo. Il mio precedente acquario, apparte gli errori madornali che sicuramente ho fatto

, era ricco di piante.
Amo la natura, preferisco una bella camminata in montagna o per boschi ad una giornata a far niente in spiaggia, e per quello che posso cerco di preservare le bellezze di questo mondo inveendo contro i soprusi e l' idiozia umana che le sta distruggendo. Il concetto di "salvaguardia" mi ha sempre affascinato.
Detto questo, comprendo perfettamente l' importanza coperta dalle piante (sia terrestri e acquatiche) per cui... assolutamente si alla vegetazione!!

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da balocco
|
4) In acquario vi è un filtro che ha compiti importanti tra i quali evitare che i pesci si avvelenino con i loro stessi escrementi.
5) I pesci devono essere messi in acquario solo quanto il filtro è pronto a svolgere tale compito.
6) La popolazione dell'acquario deve essere proporzionata alla dimensione dell'acquario stesso
|
grazie nuovamente per le dritte... ho cercato proprio oggi di leggere qualcosa in merito a "maturazione" e un bell' articolo sul "ciclo dell' azoto" mi ha illuminato su tante lacune... ma ancora ho qualche dubbio sul significato effettivo di "maturazione"

.
Per quanto riguarda il filtro, anche su quello ho letto qualcosa ma devo sempre approfondire.