Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 17:39   #1
stevefts
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Acquario 55 lt salmastro per travancoricus!

Ciao a tutti!
Ho dismesso un annetto fa il mio acquario da 55 lt ed ora vorrei provare a riattivarlo per l'allevamento di Carinotetrandon Travancoricus e quindi con acqua salmastra.
Ho fatto una lunga ricerca in rete per cercare informazioni su questi simpatici pesciolini ma ci sono ancora molti dubbi che mi attanagliano...
1) la Fauna: pensavo di allevare un gruppetto di 4/5 esemplari di Travancoricus. Mi sarebbe piaciuto anche mettere un paio di pulitori, e/o qualche galberetto (di cui ora mi sfugge il termine scientifico) ma ho dubbi riguardo alla convivenza e su quale specie sia adatta a vivere in acque salmastre. Qualcuno sa consigliarmi in merito?!
2) Flora e layout: Quali piante posso utilizzare!? che sopportino la salinità dell'acqua? non ho intenzione di metterne molte...anzi...vorrei concentrarmi maggiormente su una buona disposizone di legni e roccie (che tipo di legni sono più indicati?? ho visto un layout in rete fatto con nocciolo contorto, che da un buon effetto visivo e offre molti ripari).
3) ed eccoci al dilemma finale: Che tipo di filtraggio, interventi e manutenzioni comporta un acquario salmastro!?!?
Il filtro pensavo di cambiarlo...Ho visto l'Askoll Kompatto K2 che mi attira per la praticità...può andare?! devo utilizzare particolari accorgimenti x spugne, canolicchi ecc??
Che trattamenti devo fare all'acqua? biocondiziono e poi sale? In quali proporzioni? fertilizzanti e altri prodotti!?

Come potete notare non ho assolutamente le idee chiare!!
Aspetto consigli preziosi e delucidazioni!!! Grazie
stevefts non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09826 seconds with 15 queries