|
Originariamente inviata da fedeturok
|
prima domanda, ce da fidarsi di questi annunci?
|
Evita ebay!c'è un sito migliore dove comprare uova o direttamente dagli appassionati...
|
Quote:
|
L'acquario, io possiedo un 35 litri che adibirei a loro, la mia idea era di fare un layout ben piantumato, con magari 3-4 pesciolini, non di piu.. il giusto per avere almeno diciamo un maschio e una femmina, è sufficiente come litraggio?
|
Come litraggio ci sei!non per tutti i killi è necessaria una vasca obrobriosa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quindi se allestita con criterio potrai avere una vasca con un leggero strato di fondo,un legno,qualche epfita ecc...certo non pretendere un plantacquario!
|
Quote:
|
e possibile allestendo al meglio al vasca non dovere fare i cambi di acqua cosi spesso?
|
Cosa vuol dire così spesso?io direi che almeno una volta in settimana il cambio va fatto e in queste vasche deve esserci il filtro...
|
Quote:
|
e inoltre ci sono piante a loro non adatte?
|
Diciamo niente muschi per i non annuali...
|
Quote:
|
poi ho letto che per farli riprodurre si dovrebbe mettere la coppia in una vasca apposita con torba, è possibile ottenerla senza questa procedura?
|
Allora di che pesci stiamo parlando?Una vasca fatta per annuali deve essere senza fondo ecc...e depongono in torba...i non annuali quali aphyosemion schriptaphyosemion ecc...depongono su mop...questi potresti inserirli in vasca ben nascosti e raccogliere le uova...
|
Quote:
|
e poi leggendo ho sentito che non si possono mettere pesci con loro giusto? sono troppo aggressivi?
|
Hai letto bene

per killi monospecifico...vai tranquillo che non te ne pentirai!
|
Quote:
|
e per il mangime, non che il cibo vivo sia un problema,ma si potrebbero abituare pure al secco?
|
Al secco no....con del buon surgelato comunque non hai problemi...
|
Quote:
|
rimango nelle vostre mani.. perchè questo mondo mi affascina assai..
Spero di non aver annoiato, ne aver sbagliato nel postare
|
Se sei veramente affascinato credo che la restrizione di somministrare surgelato e avere loro come unici ospiti non sia così drammatica...fossi in te proverei