Discussione: La grande Moria!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 12:39   #1
Valina
Protozoo

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb La grande Moria!!!

Ciao a tutti...
Dunque ho un problema molto grosso nel mio acquario.
54 Litri preso i primi di gennaio...
ho aspettato 25 giorni prima di mettere i pesci Ho fatto fare il controllo del'acqua e il negoziante mi ha detto che era tutto ok... e in effeti così è stato fino a 2 settimane fa..
dunque nell'acquario ho, anzi avevo:
1 labeo bicolor
1 lancistrus albino
2 corydoras paleatus
2 ramirezi
2 rasbore
10 neon
5 guppy maschi
2 guppy femmine

alcuni amici mi hanno detto che le femmine erano poche e così ne ho comprate altre 3... per fare conto pari.. ma le femmine le ho comprate in un altro negozio e tornata a casa ho notato che una di queste aveva la coda squamata e mangiata... do qualche giorno ne sono morte 3 e una delle 2 rimaste aveva i pallini bianchi.. quindi sono tornata dal mio negoziante ( quello di fiducia stavolta!!!!) e mi ha dato un biocondizionatore a base di blu metilene, vit, B, HIC.. in 3 giorni ho risolto il problema (tranne per quella che ormai era piena di pallini bianchi che non sono riuscita a salvare...

Sabato guardando l'aquario vedo che un guppy e la femmina ramirezi stanno a galla e un po' mi insospettisco.. il giorno dopo sono morti.. Inoltre un altro Guppy stava appoggiato al fondo come se gli pesasse la coda e non ce la facesse a nuotare e ieri è morto insieme a un neon... ho riportato l'acqua a far analizzare ed è tutto ok.. purtroppo non conosco i valori dell'acqua.. posso solo dire che il pH e 6,5 e la tempratura 25° C..

Ora mi sapete quantomeno dare una spiegazione di quello che sta succedendo al mio acquario????
Valina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09271 seconds with 15 queries