Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 10:53   #1
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
si hai ragione, il riccio non arriva ovunque ... quindi non riuscirebbe cmq a debellarla però magari una valida mano te la da'!

io quando la avevo, ogni tanto mi ci mettevo, armato di santa pazienza....... a pompe spente le raschiavo con forza dalla roccia, poi aspiravo con molta cura con un tubo; ne riduci molto il numero... e pian piano la popolazione diminuisce...
poi dipende dallo status della tua vasca. da me cresceva pochissimo, quindi sono riuscito a debellarla completamente raschiando e con le pinzette.
------------------------------------------------------------------------
io a questo punto me le giocherei tutte.....

lasci la dolabella e rischi le altre carte; ossia introduci sia il riccio salmacis bicolor (che però nn ho ancora mai trovato in giro) che il centropyge acanthops (l'altro è un bel pescetto)

poi speri ke nessuno dei due ti faccia danno, e che almeno uno di loro ti dia una mano a debellare il myrionema!

qualche domenica ti ci metti con le pinzette e oltre che a strapparle, le usi pure per raschiarle dalla roccia...

P.S.: ma ti sono rimaste localizzate solo nella zona d'origine, o si stanno diffondendo in altre zone della vasca?

Ultima modifica di erisen; 22-02-2011 alle ore 11:00. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09077 seconds with 14 queries